#

AIFF CREATION POSTER

AIFF CREATION POSTER - REGOLAMENTO

L’AIFF dedica un concorso per la progettazione grafica del poster che rappresenti l’immagine della 4a edizione dell’Ariano International Film Festival che si terrà dall'1 al 6 agosto 2016 ad Ariano Irpino (AV).

1. TEMATICA

I partecipanti dovranno proporre un’immagine che sia rappresentativa della 4 edizione dell’Ariano International Film Festival, tracciandone la stretta correlazione con l’arte cinematografica.

2. CHI PUÒ PARTECIPARE

Al concorso potranno partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni di età.

3. MODALITA’ D’ISCRIZIONE

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è esclusa solo per i soggetti minori di 16 anni. Il termine ultimo per l’invio dei progetti è stabilito per il giorno 31 maggio 2016. Oltre tale data, eventuali opere saranno escluse.

Per partecipare, è necessario inviare il materiale al seguente indirizzo: aiffcreationposter@gmail.com, specificando nome, cognome, indirizzo dell’autore (o degli autori, se più di uno), e allegando la liberatoria per i diritti d’autore che dovrà essere compilata in tutti i suoi punti.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LIBERATORIA
4. REQUISITI TECNICI

La tecnica di realizzazione del lavoro è libera e il file da inviare per la selezione potrà essere trasmesso in formato .jpg o .pdf (non obbligatoriamente in alta risoluzione).

Oltre all’illustrazione grafica, l’opera dovrà necessariamente prevedere:

- il logo ufficiale “Ariano International Film Festival”;

- il numero dell’edizione “4a”;

- la data dell’evento “dall’1 al 6 agosto 2016”;

- uno spazio per l’inserimento di loghi partner istituzionali e sponsor, definiti successivamente dalla direzione dell’Ariano International Film Festival.

*nota informativa: Il logo dell’Ariano International Film Festival è disponibile al seguente link:

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LOGO AIFF

Il vincitore del concorso dovrà inviare il progetto entro 4 giorni dalla comunicazione dell’avvenuta vincita, nel rispetto di tutte le seguenti caratteristiche di realizzazione:

- poster 70 x 100 cm (70 base 100 altezza): 300 dpi in formato .psd (o in formato .ai) con tutti i livelli aperti; necessita includere i font utilizzati;

- poster 600 x 300 cm (600 base 300 altezza): 100 dpi in formato .psd (o in formato .ai) con tutti i livelli aperti; necessita includere i font utilizzati.

5. LA GIURIA

La giuria del Contest, composta dal Team Creativo dell’AIFF, si riunirà dall'1 al 3 giugno 2016 per decretare il progetto vincitore.

Il giudizio dello staff giudicante è insindacabile e inappellabile. Il nome del vincitore sarà reso pubblico sul sito ufficiale del festival entro il giorno 04/06/2016. Il vincitore, inoltre, sarà contattato via email o telefonicamente.

6. I PREMI

All’autore (o agli autori) del progetto grafico vincitore sarà conferito un premio in denaro di Euro 300,00 (trecento/00), al lordo delle imposte vigenti.

7. UTILIZZO DELLE PROPOSTE E COPYRIGHT

Il progetto dovrà essere realizzato esclusivamente per questo concorso e quindi non potrà essere oggetto di ulteriori utilizzi. Il vincitore del bando consegnerà alla Rai.Co. aps, codice fiscale 90015010649, associazione fondatrice dell’Ariano International Film Festival, la proprietà esclusiva dell’immagine realizzata e i diritti di distribuzione e riproduzione. La Rai.Co. aps sarà quindi autorizzata a utilizzare, riprodurre, adattare, pubblicare e distribuire l’immagine, senza limiti di spazio o di tempo, con ogni mezzo di riproduzione, come stabilito dalla legge; acquisisce inoltre il diritto di pubblicazione di tutti i materiali inviati dai partecipanti al concorso in qualsiasi momento e con ogni mezzo, per iniziative legate al concorso stesso (esempio: esposizione pubblica dei progetti inviati).

8. RESPONSABILITA’ E ACCETTAZIONE

I partecipanti al bando si assumono la responsabilità della autenticità del proprio progetto. L’immagine proposta deve recare i caratteri della novità, garantendo che sulla stessa non gravino diritti, di alcun genere, a favore di terzi. I concorrenti si assumono ogni responsabilità, nessuna esclusa, riguardo al progetto presentato, in relazione a eventuali violazioni di marchio/brevetti e diritti d’autore facenti capo a terzi.

L’Ariano International Film Festival non si assume alcuna responsabilità in merito ai progetti inoltrati. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente regolamento. L’Ariano International Film Festival si riserva la facoltà di non selezionare alcuna delle opere presentate qualora la giuria, a suo insindacabile giudizio, non ritenga le immagini partecipanti al concorso idonee a rappresentare la 4a edizione dell’AIFF.

Per informazioni è possibile contattare la Rai.Co. aps - Corso Europa, 43 - Ariano Irpino (AV) P.I. 02769510641 C.F. 90015010649; aiffcreationposter@gmail.com